BIKE FORCE ONE

Pagina 2 su3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: BIKE FORCE ONE

Messaggio  ghibli il Gio Gen 28, 2010 10:48 pm

la mia 2° bike

ghibli

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  ghibli il Gio Gen 28, 2010 10:50 pm

ella è!

é chiaro che le mie esigenze si discostano parecchio dalle vostre...
ma per l'uso che ne faccio io, le full non sono neccessarie, ed inoltre da quel poco che ho potuto constatare, già con questa si potrebbe fare molto....... Suspect

ghibli

Messaggio  SRAD il Ven Gen 29, 2010 11:01 am

Ill.mo VoPian,
non discuto la tua conoscenza e cultura in fatto di mtb e non interpretare quanto scrivo sotto come una polemica, ma bensì come un dialogo fra due amici appassionati delle bici da montagna.
VoPian ha scritto:carissimo SRAD, quelle che hai postato sono tutte bici di categoria "enduro",

Bhe, veramente i costruttori delle bikes che ho postato le mettono nella cat. all mountain, la stessa Specialized dichiara sulla sua Enduro Comp SL
Quando sul vostro percorso trovate sia tratti XC che tratti DH la leggera Enduro SL, la migliore bicicletta per l'utilizzo All Mountain, si arrampicherà come un gatto selvatico e si a destreggerà egregiamente sul terreno più tecnico e difficile. Se vuoi essere in grado di dominare la montagna, sia lungo le salite che in discesa, l'Enduro SL con la sua ampia escursione sia anteriore che posteriore, con la forcella dalla corsa regolabile, con l'ammortizzatore sensibile alla posizione e con il suo reggisella telescopico vi regalerà i numeri per farcela (anche se un po' di impegno da parte vostra ci vuole).

Altrettanto scrivono gli altri costruttori da me citati.

La Factor RR 2009 da te postata è l'evoluzione della mia che tu non classifichi come all mountain ma come trail, e su questo sono d'accordo con te, dunque ho postato la Dune XR proprio perchè le caratteristiche e la stessa casa la posizionano nell'all mountain, più di quanto non sia la Factor RR.
Sicuramente le mtb da te proposte sono un pò più pedalabili, anche se la Specy Enduro SL Comp nonostante la sua ampia escursione, ritengo che possa misurarsi con le Trail da te elencate, pure su lunghe salite.

MTB da trail by wikipedia.
È una MTB simile a quelle utilizzate nell'XC, ma non pensata per le competizioni e più orientata alla comodità ed al divertimento, adatta ad affrontare sia salite impegnative che discese tecniche. Spesso, per questo motivo, è biammortizzata e generalmente ha freni a disco di dimensioni maggiori (180) ed escursioni della forcella superiori rispetto alle "sorelle" da XC (dai 100 mm fino ai 130 mm). Le geometrie sono più comode rispetto a quelle utilizzate sulle MTB da competizione, permettendo una maggior guidabilità ed un maggior confort nelle lunghe distanze. Spesso prevedono sospensioni e forcella bloccabili, in modo da evitare oscillazioni (effetto bobbing) durante la pedalata, per trasmettere tutta la potenza alla ruota e quindi al terreno; in alternativa utilizzano ammortizzatori con sistemi dedicati a eliminare le oscillazioni a bassa frequenza indotte dalla pedalata pur rimanendo attivi nell'assorbimento delle asperità.

Le enduro alla fine sono sempre delle all m. sempre da Wikipedia:
MTB da enduro.
Questa categoria (definita anche come all mountain) si situa tra le MTB trail e le MTB da freeride vere e proprie; il loro telai è quasi sempre full suspended (biammortizzato) e i componenti sono di fattura robusta. Possiedono sospensioni dalla corsa più generosa (dai 120 ai 160mm), i freni a disco sono oggigiorno di rigore per le MTB di questa categoria. La posizione di guida è più eretta e meno impegnativa rispetto alle MTB da XC e AM per via dell'impiego differente; che le vede rivolte verso escursioni con tratti più lunghi in discesa e singletracks (sentieri) mozzafiato, dalle difficoltà tecniche anche elevate. Il loro peso varia indicativamente dai 14 ai 18kg. A volte sono anche definite bici da backcountry, richiamando nella definizione la corrente degli snowboarder che si portano la tavola sulla cima e poi scendono, un po' quello che fa l'"all mountain biker", ma non funziona sempre cosi perché queste mountain-bike si avvicinano a quelle della marathon o cross-country.

Riguardo all'ultima foto della serie dubito che Irobike disdegni le tette grandi, e comunque in ultima analisi sarà lui a decidere.
E adesso rimontiamo tutti in sella e pedalare!

SRAD

Messaggio  ghibli il Ven Gen 29, 2010 12:35 pm

SRAD ha scritto:Ehi Jok ma che mi combini!
Fai lo spammone anche quà? Twisted Evil Invece di parlare delle tue splendide bikes, ti sei subito messo a curiosare sulla Scott del Pres... non va bene, Evil or Very Mad non si fa Evil or Very Mad

A questo punto eccovi la mia "nuova" ... ....

SRAD

Bella bestiolina, anch'io come irobik già l'avevo notata, una cosa non mi convince dell'allestimento, quella doppia (guarnitura) forse è troppo estrema? Suspect

ghibli

Mondo FULL!

Messaggio  irobik il Ven Gen 29, 2010 8:12 pm

Grazie a SRAD e VoPian per le ottime indicazioni inserite nel forum in riferimento alle full. Costituiscono un ottimo punto di partenza per conoscere il mondo delle full e muovetre i primi passi verso un'acquisto futuro.

@ SRAD: ottima l'ultima indicazione che hai inserito! Piuttosto, non hai indicato l'"escursione massima" che induce la tipa! 120, 140 o 160?

irobik

Messaggio  SRAD il Ven Gen 29, 2010 8:30 pm

Tranquillo Irobike, "copre" tutte tre le misure!

Per VoPian, te l'avevo detto che Irobike non disdegna le forme prosperose, e tra noi maschietti voglio proprio vedere chi lo farebbe.
Inoltre grazie a lei ora sappiamo qual'è la giusta tecnica per bere dalla borraccia drunken

SRAD

Messaggio  BIKE-Joker il Dom Feb 21, 2010 9:09 pm

Non sono riuscito a trovare le foto da postare della mia "prima" MTB.
Quella qui' su e simile alla mia con qualche differenza che ora vi elenco,
il telaio era di colore verde e viola, comandi integrati nelle leve freno in alluminio,
cambio lx a 21velocita', guarnitura con pedivelle in alluminio bio-pace 46-32-22.
cerchi e mozzi in alluminio shimano il mozzo posteriore era a cassetta.

BIKE-Joker

Messaggio  SRAD il Dom Feb 21, 2010 11:04 pm

Peso? Rolling Eyes

SRAD

Messaggio  VoPian il Dom Feb 21, 2010 11:27 pm

BIKE-Joker ha scritto:

Non sono riuscito a trovare le foto da postare della mia "prima" MTB.
Quella qui' su e simile alla mia con qualche differenza che ora vi elenco,
il telaio era di colore verde e viola, comandi integrati nelle leve freno in alluminio,
cambio lx a 21velocita', guarnitura con pedivelle in alluminio bio-pace 46-32-22.
cerchi e mozzi in alluminio shimano il mozzo posteriore era a cassetta.

...e il nuovo mezzo? Procede?

VoPian

Messaggio  SRAD il Lun Feb 22, 2010 12:45 am

Io l'ho visto dopo il collaudo al rimboschimento, Joker e la nuova jokerbike sembravano una scultura di fango e argilla, lui aveva un sorriso che si estendeva fino alle orecchie, la sua creatura pesa circa 10 kg. è un animale da gara adatto sia alle veloci XC che alle PtP.
E dire che gli avevo trovato un acquirente che era pronto a prendergliela il giorno stesso Twisted Evil

SRAD

Messaggio  BIKE-Joker il Lun Feb 22, 2010 1:49 pm

SRAD ha scritto:Io l'ho visto dopo il collaudo al rimboschimento, Joker e la nuova jokerbike sembravano una scultura di fango e argilla, lui aveva un sorriso che si estendeva fino alle orecchie, la sua creatura pesa circa 10 kg. è un animale da gara adatto sia alle veloci XC che alle PtP.
E dire che gli avevo trovato un acquirente che era pronto a prendergliela il giorno stesso Twisted Evil

Si, possiamo dire che e pronta!!! Cool
Srad, non tentarmi................ Mad

a breve le foto....

BIKE-Joker

Messaggio  BIKE-Joker il Lun Feb 22, 2010 2:58 pm

Ecco la Kastle Sl 900 la mia seconda Mtb
Il telaio Twisted monta un mix di elementi Shimano Xt, Lx e Deore, integrati dall’ottimo impianto frenante Formula B4 oro e dai componenti della Kore sella san marco
la forca e una Manitu Mars, la guarnitura della SFA la V-drive
Per le ruote, mozzi Pro Max Disc (su cuscinetti SKF) con i cerchi Mavic X-223 D a 32 fori e le coperture Tioga Xc da 1,95 il peso se ricordo bene era di 11'500kg

BIKE-Joker

Messaggio  SRAD il Gio Mar 04, 2010 5:33 pm

Ok Joker, ma quelle che hai postato sono le mtb dei tuoi sogni? Evil or Very Mad

SRAD

Messaggio  ghibli il Ven Mar 05, 2010 4:57 pm

SRAD ha scritto:Ok Joker, ma quelle che hai postato sono le mtb dei tuoi sogni? Evil or Very Mad

ma questo nn è il topic della bike dei sogni..., comunque io l'ho vista in azione la bike joker one, e con il telaione che si ritrova (per soddisfare le misure del jollone..), 10400g sono eccellenti, si proprio una bella bestia, allestita al top, con la minima spesa, chissà chi le avrà dato alcuni consigli.... Rolling Eyes

ghibli

Messaggio  SRAD il Ven Mar 05, 2010 9:20 pm

Acc. nella fretta di rispondere a Jok non mi sono accorto del titolo di questo thread, comunque ciò non toglie che ancora non ci ha detto quale mtb vorrebbe possedere tra le sue "grazie" Twisted Evil

SRAD

Pagina 2 su3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: